Mastoplastica Riduttiva e Mastopessi (Lifting del seno)
La mastoplastica riduttiva viene effettuata quando le mammelle sono molto voluminose e pesanti e prevede l’asportazione del tessuto ghiandolare in eccesso, in modo da ridurre il volume del seno. Quando le mammelle sono invece ptosiche, cioè cadenti, si parla di mastopessi o lifting del seno. Questa tecnica riesce a riportarlo alla giusta altezza, con o senza l’utilizzo di protesi mammarie.
A chi è rivolto il trattamento?
L’intervento di mastoplastica riduttiva è indicato per le donne che presentano un seno voluminoso associato a dolori alla schiena, problemi di respirazione o psicologici. La mastopessi è invece idonea per pazienti con seno svuotato e ptosico, condizione spesso presente dopo gravidanze o importanti perdite di peso.
Tipologia Attività
- Anestesia – La procedura di mastoplastica riduttiva viene condotta in anestesia generale nel caso di mammelle di grosso volume. In caso di mastopessi, con o senza impianto protesico, è talvolta possibile anche procedere in anestesia locale con sedazione.
- Intervento – L’intervento richiede delle incisioni particolari, necessarie per la rimozione del tessuto in eccesso che residuano in una cicatrice a T rovesciata o, in casi di minore entità, in una cicatrice periareolare (mastopessi round-block). La durata dell’intervento è di 120-150 minuti.
- Post-Intervento – A fine intervento viene effettuata una medicazione compressiva che viene rimossa dopo 48 ore e sostituita con un reggiseno sportivo che dovrà essere indossato per almeno 30 giorni, in maniera continuativa. I punti di sutura vengono invece asportati dopo circa 20 giorni.
Dott. Inzirillo
Specializzato in Medicina e Chirugia Estetica, nel corso della sua carriera professionale ha partecipato ad oltre 2000 interventi chirurgici, maturando negli anni le conoscenze di svariate tecniche iniettive per garantire risultati del tutto naturali.
Il Dott. Inzirillo riceve nei suoi studi di Napoli e Roma, per offrire ai pazienti trattamenti di Medicina Estetica e consulenze per interventi di Chirurgia Estetica.